Condividi:

GROTTAZZOLINA - La Yuasa Battery Grottazzolina si prepara al ritorno in campo ospitando Cuneo al PalaSavelli domenica alle 18. Dopo un avvio di stagione non semplice, la squadra cerca una svolta, e il libero Andrea Marchisio, cuneese di nascita e colonna della seconda linea grottese da tre stagioni, ha sottolineato l’importanza del match e della spinta del pubblico.

"Per me sarà una partita particolare, sono nato a Cuneo e lì ho mosso i primi passi nella pallavolo", ha raccontato Marchisio, sperando in una grande cornice di pubblico. Cuneo è definita come una "neopromossa solo sulla carta", poiché vanta giocatori esperti e un organico di qualità, ed è in fiducia dopo aver iniziato bene il suo ritorno in Superlega.

Marchisio ha avvertito che gli avversari saranno "molto tosti" e che la partita sarà un "bel banco di prova", stimolante perché obbliga a dare il meglio. Per questo, ha rimarcato che in campo bisognerà "sfruttare ogni occasione" e contare sul fattore campo, con la speranza di rivedere il calore che l’anno scorso ha aiutato la squadra nei momenti chiave.

Il presidente Rossano Romiti, pur ammettendo che si sperava in risultati migliori dopo un punto in quattro gare, ha confermato che non c’è pressione e che il lavoro, anche quello tecnico, è l’unica strada da seguire per crescere. La sosta ha permesso di lavorare sulle situazioni che non sono andate al meglio, in vista di una settimana impegnativa che, dopo Cuneo, vedrà la Yuasa giocare a Milano per il recupero e poi di nuovo in casa contro Piacenza.

Tutti gli articoli